Se la società è già attiva sui mercati esteri, Traversi Consulting la supporta per incrementarne la presenza in determinati segmenti o aree geografiche.
Quando pensiamo di essere i “leader di un mercato”, è il momento in cui lo perdiamo. Questo succede perché le nostre azioni sono spesso dettate dall’abitudine: non andiamo a verificare di persona come evolve il nostro segmento industriale, ma confidiamo in un agente locale di lungo corso, senza controllare come agisce o ci rappresenta.
È invece fondamentale analizzare come operano i nostri competitors e come si sono evoluti, qual è l’andamento dei prezzi e soprattutto la tendenza del mercato. Se il settore è saturo, per esempio, forse è meglio investire le risorse in altri mercati emergenti, con minore concorrenza. Consolidare i mercati significa, a volte, prendere decisioni drastiche o, viceversa, optare per una presenza duratura sul territorio, aprendo una filiale o una sede produttiva.
Affidarsi a Traversi Consulting per confermare e far crescere il tuo business all’estero significa avere un consulente che agisce in base ad azioni precise e pianificate: